martedì 9 novembre 2010

UN MESSAGGIO PER FERMARE LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

In occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle  Donne” del 25 Novembre, la Commissione delle Pari Opportunità del comune di Corsano invita tutti i giovani e le scuole ad aderire attivamente all’iniziativa  attraverso l’elaborazione di un messaggio efficace di sensibilizzazione contro la violenza di genere.
           
L’iniziativa vuole essere un modo per avvicinare le nuove generazioni al tema della violenza attraverso la loro creatività e il loro immaginario, puntando a prevenire atteggiamenti violenti e in generale ogni forma di discriminazione, e a formare cittadini che possano vivere serenamente nel rispetto reciproco.

Questa iniziativa vuole essere un laboratorio di confronto capace di smuovere coscienze e culture, uno strumento per far acquisire una maggiore consapevolezza del problema e tentare di contrastarlo.
           
Il concorso è rivolto ai ragazzi del territorio che, in forma singola o accorporata, possono presentare un elaborato in forma di slogan e/o cartellonistica.  I lavori devono esprimere concetti,  strumenti e modalità di azione utili a promuovere e sostenere iniziative di sensibilizzazione contro la violenza alle donne.

La consegna deve essere effettuata presso il comune di Corsano entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 19 novembre. Tutti i lavori saranno esposti in piazza San Biagio domenica 21 novembre. L’elaborato più significativo sfilerà a Lecce il 25 novembre in occasione della fiaccolata provinciale “Il salento in marcia contro la violenza”

Nessun commento:

Posta un commento