venerdì 12 novembre 2010

NO AI FASCISTI DI CASA POUND A LECCE




divulghiamo il comunicato lanciato da LA CASA DELLE DONNE di Lecce che mette i riflettori sulla CASA POUND ITALIA di Lecce e il BLOCCO STUDENTESCO.

Cp sono i fascisti del terzo millennio, come preferiscono farsi chiamare. E il Blocco studentesco è la sua organizzazione giovanile. Sono un fascismo non cattolico (a differenza di Forza Nuova). Sono da pochi anni entrati in politica con il partito Fiamma Tricolore, quindi da movimento locale si stanno espandendo in movimento nazionale, raccogliendo con il loro populismo sempre più adepti.
Repubblica ha fatto una inchiesta su questo movimento e su tutti i movimenti di estrama destra. da vedere!




comunicato della Casa delle Donne di Lecce

La città non può ignorare che sabato 13 novembre si annuncia nella sala congressi dell’Hotel Tiziano a Lecce una assemblea pubblica sulla scuola organizzata da Casa Pound e Blocco studentesco, vale a dire da organizzazioni dichiaratamente neofasciste. Si definiscono loro stessi come “avanguardia del fascismo del Terzo Millennio”, anche se mascherano come attività sociali e di difesa della condizione studentesca il razzismo, l’intolleranza, l’inneggiare alla violenza, l’ostilità alla democrazia che li contraddistinguono.
Si tratta di un fatto grave a  cui la città deve reagire, ed è altrettanto grave che a questa manifestazione partecipi ufficialmente la vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura Simona Manca. Con questa presenza istituzionale si vogliono legittimare le realtà aggressive dei neofascisti, che in quanto tali sono al di fuori dei principi costituzionali.
Le associazioni e le reti sociali, i partiti e le personalità antifasciste, invitano pertanto alla vigilanza democratica e a un presidio pubblico davanti al Tiziano per il pomeriggio del 13 novembre nella volontà di comunicare alla cittadinanza la gravità dell’ iniziativa a sfondo provocatorio di Casa Pound e della presenza del responsabile nazionale del Blocco, uno degli squadristi in prima fila nelle aggressioni a Piazza Navona a Roma dell’ottobre del 2008 alla manifestazione studentesca.

Rete antifascista di Lecce e del Salento
(a cui partecipano vari collettivi, sindacati, associazioni di promozione sociale, associazioni studentesche, ANPI e partiti della sinistra)

Info:
Silverio Tomeo
Cell. 339-4487672 begin_of_the_skype_highlighting              339-4487672      end_of_the_skype_highlighting
0832-396669 begin_of_the_skype_highlighting              0832-396669     

Nessun commento:

Posta un commento