domenica 24 ottobre 2010

PROGETTO DONNE E LAVORO

da pugliaimpiego.it

Trecentomila euro in palio per trasformare le idee in progetti concreti, purché siano imprese sociali e al femminile. È il progetto "Donne & lavoro" organizzato dalla Fondazione Vodafone Italia con Donna Moderna per incentivare l'intraprendenza delle donne nel mondo del lavoro.




Dal 15 ottobre fino al 15 gennaio 2011 tutte le donne dai 18 anni in su che vogliono realizzare un'impresa possono proporre i loro progetti e concorrere per tre diversi ambiti: .

- solidarietà, con imprese che intervengano nell'ambito del disagio femminile;
- web (riservato per le under 30), con idee di tecnologia multimediale;
- casa&lavoro, ovvero idee che puntino sulla conciliazione.

Per partecipare deve essere presentato un articolato business plan per un'impresa sociale: il requisito necessario è che deve essere gestita da donne ed impiegare donne. Il tutto rigorosamente profit: "Le imprese vengono finanziate in fase di start-up con 100mila euro a fondo perduto, ma devono dimostrare di sapersi reggere sulle proprie gambe e fare utili da reinvestire, per questo i tre progetti che saranno premiati saranno selezionati da una giuria di economisti ed esperti".

I progetti verranno seguiti anche in fase di realizzazione, per questo verrà dato un 40% di finanziamento subito, poi il restante 60% in altre due trance.

Telefonando il mercoledì (dalle 10 alle 12) allo 0461/283375 begin_of_the_skype_highlighting              0461/283375      end_of_the_skype_highlighting o scrivendo a: donne-lavoro@euricse.eu è possibile ricevere suggerimenti e spiegazioni per la stesura del business plan e per tutti gli aspetti giuridici e fiscali legati all'avvio di un'impresa sociale.

Il bando del concorso, il modello di domanda ed ulteriori informazioni sul sito (www.donnamoderna.com).

Nessun commento:

Posta un commento