mercoledì 20 ottobre 2010
QUANDO UN UOMO NON SA RINUNCIARE A NIENTE
Anna è una donna qualunque, vive e Milano e sembra soddisfatta del proprio lavoro.
Conduce una esistenza piuttosto monotona con il suo compagno, un uomo bonaccione, un pò troppo preso da futili hobby, poco attento alle esigenze della sua amata. Infatti è talmento distratto dalle reali necessità di Anna che pensa che l'unico modo per renderla ancora più felice è fare un figlio, come se alle donne farle diventare mamme sia come donarle un regalo.
Ma in realtà non è questo di cui ha bisogno ora Anna. Non a caso un giorno Anna si innamora di uno sconosciuto, per caso. Da questo incontro Anna ricomincia a sentirsi viva, a godere di tutta quella passione di cui una donna ha sempre bisogno. Dice bugie a tutti quanti pur di rivedere il suo uomo, che ha due figli ed è sposato con una donna che nonostante scopre le sue scappatelle, da brava sottomessa, lo riaccoglie tra le sue braccia.
Messo a tacere lo scandalo del tradimento, l'uomo non demorde, tanto sua moglie si sta zitta, e continua a desiderare la povera Anna, che è ancora travolta dalla passione per lui.
Si incontrano, si amano, si lasciano, si riprendono. La storia sembra molto complicata, lui ha pur sempre una famiglia, quindi da super uomo si deve divide tra loro e lei!
Passano i mesi, ed Anna così come sta sulle stelle così cade in una voragine di sofferenza e delirio.
Nel momento in cui la situazione sembra essere insostenibile, Anna decide finalmente di mollare il suo compagno riferendogli la verità. Il bamboccione, per ovvi motivi genetici, non si è assolutamente accorto di niente.
Liberatosi del suo fidanzato, Anna parte per un week end con il suo amante. Ma al ritorno dal viaggio, all'aereoporto, Anna fa un gesto di pura emancipazione: lo lascia lì e se ne va via da sola.
Anna ha optato per la libertà dicendo basta ad un uomo che voleva avere tutto, senza rinunciare a qualcosa, un uomo che voleva farsi i suoi commodacci ad oltranza continuando a mentire palesemente alla sua mogliettina devota, a proseguire la sua felice vita da bravo padre di famiglia e a godere sessualmente della sua innnamoratissima amante.
Anna ha optato per la sua autoderminazione, vuole smettere di strapparsi i capelli per un uomo che non avrà mai tutto per se, per un bastardo che fa il doppio gioco, per un uomo che non si è curato affato di prendersi le proprie responsabilità di padre, marito e amante.
Anna decide di pensare per sè, per la sua vita!
bellissimo film!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento